domenica 6 ottobre 2013

Un pensiero da casa mia




A casa mia ci sono due frigoriferi!
Se uno dice di avere due frigoriferi in casa la gente si fa dei trip mentali allucinanti sulla quantità di cibo, sulla varietà, e cosa farebbe se avesse due frigoriferi.
A casa mia i due frigoriferi sono pieni di biglietti, calamite, un’etichetta della birra san miguel, un poster di De Andrè, il menù della mezza luna e una ricevuta di ritorno di una raccomandata.
A casa mia un frigo viene usato come credenza mentre l’altro per contenere aria gelata nella triste speranza che qualcuno degli inquilini compri qualcosa da mangiare…anche i frigoriferi fanno i sogni bagnati, che poi si trasformano in condensa e qualche stronzo li deve pure sbrinare.
A casa mia uno dei due frigoriferi (quello funzionante ndr) ha una calamita tonda bianca che regge una foto in cui i sette individui che gestiscono questo forum sfoggiano ebbri e barbuti sorrisi.
Quella foto è stata scattata quasi un anno fa, Dicembre 2012.
A casa mia quella sera ci trovammo tutti e sette. Alcuni erano ancora a Pavia, altri vennero apposta.
Abbiamo mangiato e bevuto in abbondanza prendendoci bellamente per i culo, picchiandoci scherzosamente come dei macachi allo zoo.
Per me quella sera fu incredibile e difficilmente la dimenticherò visto che per la prima volta eravamo tutti e sette nello stesso posto, una cena aveva fatto convergere sette zingari in un solo posto, a casa mia.
C’è stata solo un’altra occasione in cui noi sette siamo stati tutti insieme e anche quella è stata memorabile…aprile 2013…purtroppo non ci sono foto che possano testimoniare il secondo incontro, altrimenti sarebbe appesa nel secondo frigorifero.
A casa mia hanno dormito tante persone, specialmente quelli della foto.
Quattro su sette hanno abitato qui, per gli altri tre si è sempre trovato un posto…figuriamoci!
Complice la vicinanza con la stazione, ogni volta che uno arrivava a Pavia bussava prepotentemente al citofono spacciandosi per improbabili agenti della digos, della polizia postale, finanza, equitalia…se un giorno la digos suonerà davvero avrò seri problemi a crederci.
Complice la vicinanza con la stazione, ogni volta che uno andava via da pavia passava qui le ultime ore prima della partenza.
A casa mia la porta si è aperta tante volte a ogni ora del giorno e della notte per far uscire gente carica di bagagli pronta per partire verso ogni angolo del mondo.
Ho visto Ferma partire per i Guatemala col pugno alzato. Mellone, sinonimo di eleganza e raffinatezza, ci ha congedato toccandosi scaramanticamente prima di partire per la Sierra Leone.
Da casa mia Ilardi è partito per andare a Roma e salire sul volo che lo avrebbe portato a Dubai.
Non ho visto partire Michele…ma la storia della sua uscita da casa mia l’ho sentita talmente tante volte che riesco a immaginarla perfettamente.
Karim ha sempre scelto di usare l’uscio di casa mia come trampolino di lancio per nuove avventure novaresi, Bernardo invece l’ha fatta grossa scegliendo la Guinea Bissau come destinazione.
A casa mia di quella foto sono rimasto solo io a fissare i due frigoriferi, ma non ci resterò ancora per molto… e nemmeno quella foto.
La metterò nello zaino per la Tunisia insieme a una calamita alla ricerca di nuovi frigoriferi.

10 commenti:

  1. Standing ovation assoluta.
    Ti sei dimenticato di chi al citofono sbraitava, a un passo dalla porta spalancata dell'unione nazionale mutilati per servizio, "Ditta Seghe & Pompini, siamo arrivati!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahah

      comunque non capisco perchè non abbiamo mai fatto supercazzole a questi qua sotto

      Elimina
  2. Se solo la polvere potesse parlare, i'd ask the dust.
    Ricordati che in quella foto siamo in 8.

    E comunque, 92 minuti di applausi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che se non fai attenzione l'ottavo te lo trovi alle spalle uno di sti giorni in Guinea Bissau (potevi scartarti un paese piu facile da scrivere...o più corto...che ne so...iraq)

      Elimina
  3. GRADISCO!

    ma hai dimenticato di raccontare di quando ti sei chiuso dentro..

    e avresti dovuto esserci per la mia ultima uscita di casa, emozioni forti! ajaj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio non mi ci fare pensare...guarda bernardo mi ha dato un rapporto audio-video della tua partenza dettagliatissimo :D

      Elimina
    2. cazzo ha combinato Michele prima di partire?

      Elimina
    3. diciamo che sono caduto vittima delle mie grandi debolezze, e solo grazie all'intervento prodigioso di un angelo sono riuscito a spiccare il volo!
      vedi il primo post che ho publicato.. ;)

      Elimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=SaRSk8vLUrM

    comunque, mellone c'ha dato una lezione: come usare una campagna elettorale per trovare souvenir per gli amici a costo zero!

    RispondiElimina